Benvenuti: sito dedicato al modellismo ferroviario e collezionismo
Breve storia sulla casa produttrice ROCO
La ROCO, fu fondata nel 1960 per volere dell'Ing Heinz Rössler, in Austria a Salisburgo.
Iniziò a produrre una linea di modelli di mezzi militari, che uscì sotto il nome di "MINITANKS".
Dal 1967, ebbe inizio l'avventura nel campo della produzione di treni in miniatura.
Negli anni successivi perfezionò ed ampliò il campo produttivo, introducendo modelli sempre più dettagliati e contraddistinti da una meccanica funzionale, che ancora oggi ritroviamo sui modelli di ultima generazione.
ROCO, si è subito posizionata tra i produttori d'elite, per i livelli eccellenti di qualità, introducendo nel corso degli anni numerose novità, a cominciare dai primi binari dotati di massicciata, alla fine degli anni '80, per passare poi ai primi modelli dotati di tecnologia digitale, nel 1995.
Nel 2005, subì una crisi che la portò al fallimento, ci fu un cambio di società, continuò sotto il nome di Modelleisenbahn GmbH che continuò a mantenere il marchio ROCO.
Nel 2008, acquisisce anche la prestigiosa casa modellistica Fleischmann, e iniziò ad avventurarsi su nuove tecnologie, come ad esempio il lancio di nuove soluzioni digitali, dove le locomotive vengono equipaggiate con la predisposizione per l'alloggiamento di decoder, che serviranno per la gestione computerizzata di ogni singolo convoglio.
Nel 2012, arriva sul mercato la centrale di controllo "Z21", che permette la gestione di treni, accessori quali deviatoi, segnali, luci, e altro ancora, tramite l'utilizzo di smartphone e tablet.
Certo che dagli anni '60 quando il trenino lo si comandava con il "trasformatore" ad oggi che lo si "Guida" da un telefono cellulare, il fermodellismo si è davvero evoluto e passo dopo passo, viaggia in linea con le nuove tecnologie.
PUBBLICITA' DELLA CENTRALE "Z21"
© Bustomodel 2014 - Vietata ogni forma di duplicazione - Webmaster by M.P. Design