CARROZZE LIMA

Benvenuti: sito dedicato al modellismo ferroviario e collezionismo

Carrozze

Lima

© Bustomodel 2014 - Vietata ogni forma di duplicazione - Webmaster by M.P. Design

Questa sezione è dedicata alla mia collezione di modelli in scala, tutti FS, fanno parte della mia storia.

Fin da piccolo, ho iniziato a custodire i primi trenini che mi vennero regalati, con le classiche confezioni natalizie, erano modelli molto semplici, e privi di aggiuntivi o dettagli tecnici, come oramai siamo abituati a vedere nei treni delle ultime produzioni delle più famose case fermodellistiche.

La confezione era però completa di locomotiva e vetture, oppure carri merce, con relativo tracciato (di solito un ovale magari con due scambi), trasformatore e piccoli accessori.

Attendevo con ansia il natale, per aggiungere un nuovo modello, e da li iniziare a sognare la mia piccola ferrovia in miniatura.

Nel corso degli anni, l'evoluzione dei trenini elettrici subì delle innovazioni, sia di carattere qualitativo, che di dettagli tecnici sempre più vicini ai modelli reali, a tal punto da avere locomotive e materiale rotabile di estremo realismo.

Logicamente la mia collezione seguì le varie tappe evolutive, passando dai trenini LIMA, equipaggiati con il motore "G", ai nuovi motori cardanici, e fino ad arrivare alle ultime produzioni commerciali.

Questa collezione ha una storicità di oltre 30 anni, e i vari modelli sono stati acquistati poco alla volta, e ancora oggi è in continuo aggiornamento, secondo le disponibilità, visto la crisi economica che ci vede protagonisti.

Ci sono ancora molti articoli che mi piacerebbe avere in collezione, e pian piano, cercherò di procurarmeli, senza pormi date, scadenze, o fretta, il bello del collezionismo sta proprio nella ricerca di quel pezzo tanto sognato, che quando meno te l'aspetti arriva.

Ho diviso la pagina in 3 parti, una dedicata alle locomotive, una alle carrozze, e l'atra ai carri merce.

Un consiglio che mi sento di dare a tutti gli appassionati di questo piccolo mondo in miniatura è proprio questo, non abbiate fretta, e quello che non troverete oggi, lo troverete domani, perchè:

"PER OGNI TRENINO C'E' SEMPRE UN PAPA'"

 

 

UNA VECCHIA CONFEZIONE LIMA