RARITA'

Benvenuti: sito dedicato al modellismo ferroviario e collezionismo

Dedico questa sezione, a tutti quei modelli, considerati "speciali", o nel gergo modellistico, limited edition, rarità, esemplari prodotti in tiratura limitata e numerata.

Sono modelli che le varie case modellistiche hanno deciso di riprodurre in pochi esemplari, molte volte muniti di certificati che attestano il numero progressivo di rotabile ed esso attribuito.

Di solito questi modelli hanno all'interno della confezione, oltre alla solita busta di aggiuntivi, e il foglietto delle istruzioni, anche un certificato che attesta la produzione numerata del prodotto.

Ci sono modelli che sono stati prodotti in pochi esemplari, 200/500/900/2000 pezzi, e per i collezionisti è diventata una vera e propria lotta per accaparrarsi questa rarità di sicuro valore a livello collezionistico.

Logicamente le varie case produttrici annunciano per tempo l'uscita di questi esemplari, ma non sempre si riesce ad assicurarsi il modello, vi sono infatti più prenotazioni, che modelli disponibili.

Ma il modellista che non ha fretta e ha pazienza, col passare degli anni, può benissimo trovare in giro tra borse scambio, negozi, siti web, il modello che magari non era riuscito ad acquastare a suo tempo.

Consiglio: chi cerca prima o poi trova, date sempre un'occhiata in giro, e attenzione a non pagare esageratamente il modello che cercate, la tendenza per chi vende o cede questi articoli è quella di alzare a dismisura il prezzo.

IL "GALLETTO" IDENTIFICAVA I MODELLI IN SERIE LIMITATA DI RIVAROSSI

© Bustomodel 2014 - Vietata ogni forma di duplicazione - Webmaster by M.P. Design

 

RARITA'